Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiunta compatibilità con Directa e Darwin2
Buongiorno a tutti, vi informo che abbiamo rilasciato una nuova release del Trading Robot 10.17 che integra il BROKER Directa.

Note importanti per gli utenti di Directa:

1. avere attiva e aperta la piattaforma Darwin 2;
  2. gli strumenti da tradare devono essere precaricati su una tabella all’interno di Darwin 2; successivamente nel Trading Robot in fase di selezione degli strumenti verranno mostrate le tabelle disponibili.
  3. attivare le API: tabellone -> info -> abilitazioni (punto 5a) —> API (punto “i”)
Cita messaggio
Con la nuova versione stamattina non ci ha eseguito lo stop loss... è capitato ad altri ?
Cita messaggio
Ad ogni modo abbiamo rilasciato questa mattina la release 10.18 che risolve questa situazione.
Cita messaggio
Ho installato la nuova versione, provvedendo a disinstallare prima la precedente, per il collegamento al broker DIRECTA, ma non funziona; mi dà il seguente messaggio di errore:
La connessione a DIRECTA NON è ancora disponibile per la piattaforma.

Verso il broker di Banca Sella invece è tutto regolare.
Ho dimenticato alcuni passaggi ? Succede anche ad altri ?
Grazie
Cita messaggio
Evidentemente ci siamo dimenticati di cancellare il messaggio "broker non disponibile". Però rispetto a Sella che richiede la login, sia per WeBank che per Directa è sufficiente aprire prima la piattaforma del broker e all'apertura del Trading Robot selezionare direttamente Trading Systems > Algo Certificate FTSE MIB

In poche parole per gli utenti di WeBank e Directa il passaggio della login all'interno del Trading Robot va saltato perché è automatico.
Cita messaggio
Buongiorno Angiolini,
ho provato a seguire le indicazioni riportate, ma invano. Mi mancherà qualche passaggio ?
Questo è quello che faccio:
Ho aperto la piattaforma del broker "Darwin2" di DIRECTA (Collegamento ok)
Ho lanciato il Trading Robot, selezionato da Trading Systems > Algo Certificate FTSE MIB
Selezionando il broker DIRECTA mi da sempre "Broker NON connesso" sia nel form "Informativa di Borsa" che in "Broker per Ordini dispositivi", indicando i campi in rosso.

Cosa manca ? Occorre qualche abilitazione da parte di DIRECTA sulla piattaforma Darwin2 ?

Grazie
Cita messaggio
I passaggi che ha fatto sono quelli giusti. Mi potrebbe inviare i dati di accesso Team Viewer del suo pc ? Ovviamente non me li scriva qui, me li invii all'indirizzo email "support [at] algoritmica.pro"

In questo modo posso entrare nel pc e verificare di persona cosa non va.

Grazie, Andrea
Cita messaggio
Abbiamo un problema di compatibilità con Windows 10: al momento gli utenti di Directa con Windows 10 non dovrebbero riuscire ad utilizzare il Trading Robot. Non si connette proprio alla piattaforma. . Stiamo lavorando per risolvere il problema, vi teniamo aggiornati.
Cita messaggio
Abbiamo rilasciato la release 10.22 ed è stata inviata apposita email a tutti gli utenti
Cita messaggio
Giusto una nota perché abbiamo riscontrato che alcuni utenti non avevano attivato il flusso delle API. Per collegare il Trading Robot a Darwin2 è necessario attivare le API:
  1. tabellone -> info -> abilitazioni (punto 5a) —> API (punto “i”)
  2. leggere attentamente e e accettare l’uno/due disclaimer
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)